Giovanni Viani – Partner 

Laureato in Economia e Innovazione d’Impresa, con Master Publitalia in Marketing.  Ha iniziato la sua carriera nel largo consumo in Kraft, Danone e Unilever.

Nel 2000 è entrato in Fastweb per lanciare servizi digitali tra cui la TV on demand della RAI, giochi online di Disney e poi musica, editoria e ecommerce.  Nel 2008 è passato alla finanza, come Direttore Marketing di Quixa, assicurazione online di Axa, e successivamente è stato Head of Marketing Communications di Zurich.

Diventato Global Marketing Director di Navionics, Gruppo Garmin, ha rilanciato brand e modello di business, realizzando campagne globali di social media, mobile, ecommerce, oltre al marketing tradizionale.

Esperto in nuove tecnologie, IOT in particolare, è Innovation Manager Industry 4.0, con Master Federmanager in Cina e Silicon Valley.  Ha collaborato con Samsung, Lamborghini, Vodafone, Autostrade Venete e si è occupato di sales in ambito industriale.

E’ entrato in YOURgroup nel 2020 per lanciare il verticale yourCMO e attualmente assiste startup, PMI e grandi aziende di ogni settore, sia sui mercati consumer, sia nel B2B, occupandosi di riprogettazione del business, crescita accelerata, business development, digitale e marketing tradizionale.

Enrico Campagna – Associate Partner

Senior executive con oltre 20 anni di esperienza nella definizione ed implementazione di strategie di marketing, innovazione del portafoglio d’offerta e sviluppo canali di vendita in aziende nazionali ed internazionali del settore ICT.

Cresciuto professionalmente in General Electric arrivando a coordinare il team di sviluppo d’offerta in EMEA, ha successivamente guidato il riposizionamento di aziende di riferimento nel mercato italiano delle telecomunicazioni quali Albacom, EdisonTel, Alcatel.

Entrando a far parte del gruppo BT plc, ha contribuito all’accreditamento di I.NET nei mercati dei servizi di Information Technology, come Direttore Marketing di BT Italia al rinnovamento del portafoglio di offerta e successivamente alla creazione di una practice internazionale di servizi professionali focalizzata nel promuovere ed implementare progetti di trasformazione digitale.

Dal 2019 affianca PMI ed imprenditori in progetti di innovazione d’offerta e sviluppo business in nuovi mercati.

Alessandro Santambrogio – Senior Advisor

Ingegnere Aeronautico, giornalista pubblicista, da oltre 25 anni svolgo consulenza di direzione per PMI e multinazionali nell’ideazione e gestione di soluzioni integrate di marketing. Dal 2016 mi occupo di Digital Transformation affiancando le aziende nella transizione verso paradigmi Impresa 4.0, sia nell’area marketing sia nell’analisi dei processi, nell’ottica dell’aumento dell’efficienza.

Solide competenze di marketing strategico e operativo applicate ad attività di posizionamento e riposizionamento, strategie di digital e social media marketing, eCommerce, campagne di comunicazione integrata, programmi di CRM e fidelizzazione, spesso coordinando team multidisciplinari.

Fortemente orientato al risultato, ho sviluppato la metodologia dell’Ecosistema di Marketing, che permette di gestire la complessità della multicanalità attraverso un processo coerente e misurabile finalizzato a generare clienti e fatturato. Questo metodo, presentato nel libro ROIvolution (Franco Angeli) è il primo che permette di influenzare il Customer Journey e valutare il ROI delle attività di marketing e comunicazione.

Docente a master, corsi o seminari presso IULM, La Sapienza, IED, Sole24Ore, Cattolica Piacenza.

ercole_giammarco

Ercole Giammarco – Partner

Laureato in giurisprudenza con Master in Business Administration in Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel Marketing prima in Rizzoli e poi in Mondadori.

Dal 2000 al 2004 è direttore Generale delle Edizioni Condè Nast, dove ha anche curato la start up della divisione digitale Condè Net.

Dal 2005 al 2011 torna in Mondadori dove lancia “Officine Mondadori” una factory creativa interna al Gruppo che sviluppa progetti di comunicazione integrata per i clienti della Concessionaria pubblicitaria.

Dal 2011 lavora come consulente e temporary manager di marketing, comunicazione e sviluppo commerciale su diversi settori (Moda, Industria Meccanica, Logistica, Food & beverage, Cosmetica, Finanza, Istituzioni, Terzo Settore).

Da tre anni accompagna anche le Pmi in percorsi di sviluppo della propria CSR (campagne sociali, bilanci di sostenibilità, progetti di social impact sul territorio).

Esperto di brand positioning, pensa le strategie complessive di marketing e comunicazione e le implementa attraverso percorsi di comunicazione integrata che segue anche operativamente (on line, off line, social media strategies, eventi sul territorio).

E’ autore per Garzanti e scrive su magazine on line.

Marco Giannetti – Partner

Laureato in Economia, ha iniziato la sua carriera in Unilever/food nelle vendite per poi passare al trade marketing e al marketing.

Nel 2000 è entrato in Reckitt occupandosi di innovazione e comunicazione a livello locale e globale nell’HQ. Nella posizione di Direttore Marketing per la Grecia ha integrato Boots e SSL in termini di portafoglio e di go-to-market. È stato motore nella definizione dei success model e degli entry model dei brands Vanish, Nurofen, Dettol nel mondo.

Nel 2011 è in Johnson & Johnson Consumer come Marketing Director Italia dando una forte accelerazione alla digitalizzazione dei brands e sviluppando il modello di “umbrella branding” nel consumer healthcare.

Nel 2013 è entrato in Bolton come Direttore Marketing Farmacia lanciando l’Anti-Age e contribuendo a sviluppare i paesi EMEA.
Dal 2014 al 2020 ha lavorato in GSK a Ginevra come Global Marketing Director delle categorie Influenza & Raffreddore e successivamente Medicated Skincare entrando in nuovi mercati in Europa, Asia, Medio Oriente e Latam. Ha sviluppato campagne integrate, fortemente digitali sul consumatore finale e sui KOLs vincitori di premi internazionali.

Da due anni è consulente di marketing di aziende italiane ed estere nonché Partner di DUAL Communication occupandosi di Digital e Comunicazione.
Svolge attività di formazione nell’ambito delle soft skills con primarie aziende italiane ed ha conseguito numerose certificazioni internazionali nell’ambito dell’intelligenza emotiva e del business coaching.

Stefania-Castoldi

Stefania Castoldi– Partner

Laureata in Economia alla Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel marketing del settore Automotive in Robert Bosch Italia.

Nel 2000 passa al settore Editoriale, in Editoriale Secondamano srl, occupandosi, prima nel Marketing, dello start up del Customer Care del sito Secondamano.it per poi passare alle vendite riorganizzando il Telesales Team. In seguito ha gestito il Contact Center B2C seguendone l’efficientamento e la riorganizzazione.

Nel 2012 è Customer Relationship Director in Nespresso dove crea e gestisce la struttura che si occupa della gestione delle relazioni con il cliente in Italia e, come parte del Comitato di Direzione, di armonizzare la Customer Experience tra i canali online ed offline.

Solide competenze di Analisi, Marketing, Vendite, E-commerce, Social Media e Digital sviluppate anche tramite il coordinamento di team e progetti trasversali. Esperta in relazioni con il cliente, complaint management, crisis management.