• Cultura dell’innovazione

Siamo Direttori Marketing e Innovation Manager, cioè siamo specializzati nell’aiutare le aziende a ripensare i processi e gli strumenti, anche digitali, di gestione dei piani di cambiamento, perseguendo obiettivi di ridefinizione del modello di business, riqualificazione dello staff, snellimento dei processi, controllo della spesa, identificazione di nuovi obiettivi e loro raggiungimento, attraverso una misurazione accurata dei risultati e del percorso per arrivarci.

yourCMO contestualizza l’utilizzo di sistemi e strumenti di innovazione alla realtà e alle potenzialità dell’azienda per ottenere risultati il più possibile sostenibili.

  • Pianificazione e reporting

Pianifichiamo e monitoriamo le nostre azioni per il raggiungimento dei risultati. Tracciamo e compariamo fatturati, marginalità, spese e quindi ROI, per ottimizzare continuamente il funnel di acquisizione, ovvero ogni singolo passaggio di costruzione dell’insieme dei clienti e dei ricavi, attraverso i canali più efficaci ed efficienti. Aggiungiamo report qualitativi per monitorare la soddisfazione dei clienti e la notorietà dall’azienda e della marca.


yourCMO collabora alla definizione dei KPI e si preoccupa che processi e organizzazione adottino le corrette modalità operative per la costante misurazione degli impatti  e l’identificazione di eventuali azioni correttive.

  • Budget

Non esiste un budget specifico per lanciare un’azienda, un prodotto o per una campagna. Il successo dipende in primo luogo dalla qualità del tuo business model, mentre la spesa promozionale è solo il pedale dell’acceleratore. Procederemo per test progressivi, in modo da mantenere il ROI sempre al livello di massima efficienza.

yourCMO garantisce una gestione attenta dei costi, flessibile e quindi in grado di adattarsi alle esigenze del business compatibilmente con le marginalità attese dall’azienda.

Assicurare una CRESCITA SOSTENIBILE nei tempi e nei modi è fondamentale per la continuità dell’azienda e per il suo successo economico, soprattutto nel mercato attuale, in cui nascono nuovi concorrenti ogni giorno, a volte senza che l’azienda ne maturi reale consapevolezza, e i contesti cambiano ad una velocità senza precedenti.

La buona GESTIONE DEL CAMBIAMENTO si traduce in opportunità di CRESCITA e MARGINALITÀ, nello sviluppo esponenziale della posizione di mercato e nel continuo miglioramento della notorietà e dell’immagine del brand e dell’azienda.

Con un corretto equilibrio nella transizione tra come è oggi l’azienda e come deve diventare.

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